Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
23/06/2014 Toscana

Lavori in corso per nuove Opportunità

Corso di formazione rivolto a giovani inoccupati e e lavoratori percettori di ammortizzatori

L'Associazione Terre di Toscana, con il sostegno della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Firenze rivolge un bando a giovani e inoccupati residenti in Toscana, per fornire un'opportunità di formazione specialistica presso la Scuola della Ceramica di Montelupo Fiorentino.

Ai partecipanti saranno offerti voucher formativi da spendere presso la Scuola della Ceramica a copertura di circa il 90% delle quote di partecipazione ai corsi selezionati, da effettuarsi nelle date e negli orari descritti nel bando. Il percorso formativo offerto non riguarderà solo la tecnica, ma anche la cultura, il perchè del radicamento così importante della ceramica in Toscana, la passione per la Terra, e per le Terre. Terre di Toscana si propone, quindi, in questo progetto, come un “incubatore” di nuove professionalità da avvicinare alla tradizionale lavorazione ceramica per sollecitare nuovo interesse verso la lavorazione della ceramica toscana e per offrire ai partecipanti concrete possibilità di avvicinamento al mondo del lavoro.

In sostanza L'obiettivo è quello di formare  professionalità che operano prevalentemente nel settore della lavorazione artigianale di prodotti ceramici.

 

Possono presentare domanda giovani studenti, disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 35 anni, e lavoratori percettori di ammortizzatori, senza limiti di età che risiedono in Toscana.

 

 

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 15 luglio 2014