Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
07/07/2015 Milano

Terre di Toscana ad Expo 2015

Dal 7 al 12 luglio la ceramica toscana è protagonista dello stand allestito dalla Regione Toscana

Ceramica Toscana porta a Expo l'arte e la creatività con un originale allestimento, incentrato sulla materia prima utilizzata per la realizzazione dei capolavori dell'architettura rinascimentale e per le abitazioni delle grandi famiglie fiorentine. L'allestimento, che nasce da un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Firenze, è stato realizzato nello spazio "Fuori Expo" presso i Chiostri dell'Umanitaria in via Daverio, 7

Accanto all'allestimento l'eccellenza del design della ceramica con le opere della Bitossi Ceramiche di Montelupo Fiorentino e della Manifattura Richard Ginori di Sesto Fiorentino.

L'esposizione verrà quindi animata da una serie di eventi per presentare al mondo l'artigianato toscano: dimostrazioni e laboratori di maestri artigiani, curate dal Museo della Ceramica di Montelupo; incontri tematici sui temi dell'arte e del design; degustazioni di prodotti e cooking show a cura dei Cuochi dell'Alleanza di Slow Food Toscana.

Il Wine Bar eCHIANTI - Bagno a Ripoli le colline di Firenze e del Chianti sarà a disposizione dei visitatori per una selezione di prodotti enogastronomici toscani.